L’attesa è terminata! Adobe® AIR® 2 e Adobe Flash® Player 10.1 sono finalmente disponibili. Questi nuovi runtime, in abbinamento con il recente rilascio di Adobe Flash Builder™ 4 (già noto come Adobe Flex® Builder) e Adobe Flash Catalyst™ CS5, consentono di creare applicazioni e contenuti web ineguagliabili che possono essere eseguiti in maniera omogenea su vari browser, desktop e ora anche dispositivi mobili sfruttando la piattaforma Adobe Flash.

RUNTIME UNIVERSALI

Sia Flash Player 10.1 che Adobe AIR 2 offrono prestazioni ottimizzate grazie al nuovo supporto per netbook con architettura x86. Flash Player 10.1 supporta ora i dispositivi mobili, con l’integrazione di nuove API per funzionalità native quali il trackpad multitouch e l’accelerometro. AIR 2 offre supporto ottimizzato per periferiche di archiviazione di massa e reti peer-to-peer che sfruttano il protocollo UDP. Grazie ai nuovi runtime è possibile eseguire applicazioni web nel browser con Flash Player 10.1 ed eseguire applicazioni desktop all’esterno del browser con Adobe AIR 2.

STRUMENTI EFFICIENTI

Se non avete ancora scaricato Flash Builder 4, potrete scoprire oltre 80 nuove funzionalità avanzate per rendere la creazione di applicazioni web più veloce che mai. Se invece state già creando applicazioni con Flex Builder 3, non preoccupatevi: avete la possibilità di importarle in Flash Builder 4 e di compilarle in base a Flex 3 SDK, continuando a beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalle nuove funzionalità di Flash Builder 4.

Che lavoriate insieme a un designer o che siate voi stessi ad occuparvi del lavoro grafico, Flash Catalyst vi farà risparmiare tempo, consentendovi di trasformare la grafica statica in un’interfaccia utente funzionale per la vostra applicazione Flex, importabile direttamente in Flash Builder. Potrete quindi creare la logica dell’applicazione e la connettività dati.