In occasione del Toronto International Film Festival, che ospita quest’anno la rassegna interamente dedicata a Tim Burton curata dal MoMa di New York, il regista californiano ha lanciato un gioco a cui tutti possono partecipare. Si chiama Tim Burton’s Cadavre Exquis e come nel famoso gioco surrealista si tratta di continuare una storia, frase dopo frase, a partire da quella lanciata il 1 Novembre dallo stesso Burton: “Stainboy, using his obvious expertise, was called in to investigate mysterious glowing goo on the gallery floor #BurtonStory”
A partire da quest’intro misterioso che coinvolge uno dei personaggi non cinematografici della sua produzione, il supereroe scarabocchiato Stainboy, (che aveva fatto la sua prima apparizione nel libro di racconti “Morte malinconica del Bambino Ostrica”) si può dare il proprio apporto tramite Twitter. I contributi migliori verranno scelti per delineare la storia vera e propria (alla voce Read The Story), tutti gli altri si possono leggere comunque su Burtonstory.com
Il gioco si è aperto lunedì 22 novembre e si potranno inviare i propri tweet fino al 6 Dicembre. Cosa avverrà dopo, se questa storia avrà un seguito, al momento non è dato saperlo. Se vi è venuta voglia di partecipare fatelo, si può tweettare quante volte si vuole, ma attenzione, i messaggi inappropriati saranno ovviamente cancellati.