Il gruppo sudcoreano Samsung Electronics ha presentato oggi a Hong Kong il suo nuovo smartphone, Galaxy Nexus, con sistema operativo Google Android 4,0. È il concorrente diretto del nuovo Iphone 4s di Apple. Samsung avrebbe dovuto avviarne la commercializzazione già l’11 ottobre, ma ha deciso di rinviare l’esordio per riguardo verso la scomparsa del co-fondatore di Apple, Steve Jobs.
«Siamo molto orgogliosi di questo evento», ha detto il direttore del settore comunicazioni mobili di Samsung, Jk Shin, durante la cerimonia di lancio che si è svolta mercoledì.
Il nexus è il primo dispositivo di navigazione con a bordo l’ultima versione di “android” di Google, soprannominato «ice cream sandwich». Secondo Samsung, è più efficiente in termini di connessione a internet, permette agli utenti mobili di navigare alla velocità di 4g a seconda delle regioni, e dispone di una fotocamera / videocamera con autofocus e software di editing. Con uno schermo ad alta definizione touch, è dotato di riconoscimento facciale sblocco e dell’«android beam» che permette la condivisione di contenuti tra portatili posizionati nei pressi uno dall’altro. Il nexus galaxy sarà disponibile da novembre negli Stati Uniti, Europa e Asia ma il suo prezzo non è stato ancora annunciato.

Tratto da qui