Si trovano online decine di siti che offrono la visione di film completi e gratuiti in streaming. Era mia intenzione testare quelli migliori, quelli che non ti inondassero di pop-up, che non richiedessero chissà quali software da installare e quelli che non ti obbligassero a partecipare a strane offerte commerciali prima di vedere il loro film. Devo dire che mi hanno tutti fatto venire voglia di affidarmi solo a Rai Movie.

Ho capito che i film in streaming non fanno per me. Molto meglio il “mulo”, che almeno mi permette di scegliere. Ovviamente sto parlando di materiale non coperto da diritto d’autore.

Per dare un senso a questo post un breve elenco ve lo propongo comunque.

Latoweb24.info

Filmakers.org

Filmtoyou.com

Megastreaming.biz

Cineblog01.org

Popcorntv.it. Si tratta di un videoportale. Che tradotto significa: i film che puoi vedere sono tutti legali. Il problema è che sono brutti.

Potete bypassare questi siti e rivolgervi direttamente ai servizi di file hosting, cioè quei servizi che offrono spazio per conservare e condividere i propri file. Tanto per intenderci, Dropbox è uno di questi. Ma lo era anche il famoso Megaupload, chiuso il gennaio scorso. Tra i servizi di file hosting che vanno per la maggiore segnalo Putlocker e Videopremium.

L’ultima carta rimane Youtube.com. L’elenco di film completi che trovate sul sito americano è più grande di quanto possiate immaginare.

Nove link sono riuscito a proporveli. Vi ricordo che vedere e scaricare materiale coperto da diritto d’autore è un reato! Riguardo al tema su cosa è legale e cosa non legale ho trovato questo interessante articolo. E’ del febbraio scorso. Ma vale la pena dargli un’occhiata.

gaberr





  • http://www.facebook.com/Cpt.Jimmy.Longcock Marco Abate

    Posso aggiungere un altro link alla tua lista di 9 siti che propongono film e serie tv in streaming? Suggerisco http://filmstreamingdownload.com che è particolarmente completo

  • http://blog.abcinteractive.it/?p=4263 Film in striming, streming, streaming, sreaming o streamin? | Abc Interactive Blog

    [...] tema è già stato da noi ampiamente trattato. Vi consiglio gli articoli del settembre scorso e dello scorso [...]