La notizia è che in alcune scuole cinesi i ragazzi devono stare ad almeno mezzo metro di distanza dalle ragazze.
E’ una news che potete trovare sul sito online del corriere (9ottobre 2013), su quello della bbc (1 ottobre 2013), ma anche su quello della repubblica (4 febbraio 2011).
Quattro febbraio 2011? Due anni prima? I giornalisti della Repubblica sono forse veggenti?

Sembra che ci sia una legge su internet, secondo la quale dopo due anni una notizia viene dimenticata e la si può riproporre come se fosse nuova, magari con qualche piccolo cambiamento.
Probabilmente dipende anche dal tipo di notizia: se l’argomento è di quelli che tirano, lo si può fare tranquillamente. Diciamolo, la sessualità dei Cinesi è un tema che tira abbastanza. Forse perché uno spera di trovare scritto che la più grande potenza mondiale è frustrata sessualmente o che i cinesi hanno il pisello piccolo, tutte informazioni che possono far aumentare l’autostima del lettore.

E allora parliamo di sesso e di Cina. Diamoci questa botta di autostima.

ARTICOLI DIVERTENTI:

-giornalista cinese trovato a masturbarsi su un bus. Si giustifica dicendo: “scusate, ma è il metodo che preferisco per smaltire lo stress”.
Onanista cinese

-sulle funivie della provincia di Henan è stato affisso un cartello: vietato fare sesso in funivia. Con una precisazione: il divieto vale solo per i nati dal 1990 in poi.
Cartello di divieto di sesso

-in Cina è nata una professione nuova: la segaiola.
Segaiola cinese

-essendo quello di cui sopra un lavoro ripetitivo, c’è già una macchina pronta a sostituirlo
Estrattore di sperma

SCANDALI SESSUALI:

-nelle fabbriche della Foxconn, dove si producono gli iphone, sembra essere molto diffusa l’abitudine da parte delle giovanissime operaie di offrirsi sessualmente
iphone sessuali

-un’attrice cinese ha filmato le riunioni amorose avute con registi e produttori che le promettevano di fare carriera. E alla fine, visto che non è diventata famosa, ha pubblicato i video online.
Ricatti di un’attrice

ITALIANI CHE RACCONTANO LE LORO AVVENTURE CON DONNE CINESI:

-qui se ne discute seriamente.
Sto con una cinese

-come fare per sedurre una ragazza cinese?
Le Cinesi sono speciali

-qui, dopo riflessioni serie, c’è Kefiro il cazzaro, che merita di essere letto.
Sei cinesine

ARTICOLI SERI:

-sembra che i Cinesi siano effettivamente un po’ più repressi sessualmente rispetto al resto del mondo: “Come un bambino che è stato represso per troppo tempo, nella Cina di oggi il desiderio sessuale esonda e si manifesta in sintomi di isterismo”.
Articolo consigliato

-c’è però negli ultimi anni un cambiamento di rotta nel rapporto tra Cinesi e sesso, come dimostra il successo della fiera dell’erotismo di Guangzhou.
Tabù cinesi

-e comunque la Cina non è tutta uguale.
L’ultimo matriarcato

I Cinesi sono economicamente più forti di noi? Sì, ma ce l’hanno piccolo.

gaberr